Lo “Studio Legale Melorio” è fortemente presente nel settore del recupero crediti, offrendo un’idonea assistenza legale, sia stragiudiziale, sia giudiziale, soprattutto in ambito sanitario, in virtù anche della specializzazione dell’avv. Aniello Melorio che ha conseguito nell’anno 2006 il titolo di Dottore di Ricerca in Economia e Management delle Aziende e delle Organizzazioni Sanitarie presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”.
Lo Studio, in questo delicato settore, è riuscito nel corso degli anni a conseguire rilevanti risultati con massima serietà e piena soddisfazione della clientela.
Un’impresa che matura dei crediti verso la Pubblica Amministrazione, specie nel settore sanitario, necessita dell’assistenza di un legale specializzato nel recupero dei predetti crediti, per non rischiare di fallire -paradosso tutto italiano!- proprio per un eccesso di crediti.
La struttura organizzativa dello Studio risponde appunto a tale esigenza vitale delle imprese, affrontando in modo efficace tutte le vicende legate alla gestione dei crediti, da un lato cercando di ottimizzare i tempi d’incasso, e dall’altro impegnandosi a far conseguire gli interessi maturati ai sensi degli artt. 4 e 5 del decreto legislativo 9.10.2002, n. 231, evitando, tra l’altro, in questo modo, che le imprese che ricorrono al credito bancario finiscano col vedere erosi i loro margini di guadagno.
*****************
Lo “Studio Legale Melorio”, ove possibile, provvede all’anticipo di tutte le spese vive e non richiede alcun anticipo sul compenso dell’attività professionale.
Lo stesso si rende disponibile al “gratuito patrocinio”, garantendo il diritto di difesa e ponendo l’onorario a carico dello Stato, nei casi di persone che non abbiano mezzi adeguati, o si trovino in condizioni economiche precarie, o, infine, non possano provvedere in maniera autonoma al pagamento delle spese giudiziali.