L’avv. Aniello Melorio, fondatore dello “Studio Legale Melorio”, è nato a Napoli il 3 agosto 1975, si è laureato all’Università degli Studi di Napoli “Federico II” con votazione 110/110, ed è iscritto all’Albo degli Avvocati dal 2004.
E’ Patrocinante in Cassazione, ed è Socio della Camera degli Avvocati Civili di Napoli.
Associato a Confedilizia (Confederazione Italiana Proprietà Edilizia) e ad Anaci (Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari), ha maturato una significativa esperienza nel settore della consulenza e assistenza giudiziale e stragiudiziale connessa alle problematiche concernenti la proprietà immobiliare, ed ha svolto l’incarico di amministratore di numerosi complessi condominiali ed immobiliari.
E’ socio dell’Associazione Nazionale Carabinieri Sezione Napoli “Salvo D’Acquisto”, per i cui appartenenti offre, in convenzione, consulenze e prestazioni.
E’ Giornalista Pubblicista nonché Dottore di Ricerca in Economia e Management delle Aziende e delle Organizzazioni Sanitarie, ed ha maturato una significativa esperienza nel settore della consulenza e assistenza giudiziale e stragiudiziale connessa alle problematiche concernenti il mondo della Sanità.
E’ stato Docente al corso integrato di Diritto Sanitario, Deontologia generale e Bioetica applicata presso la facoltà di Medicina e Chirurgia, Corso di Diploma Universitario per Infermiere dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II, nonché al corso di formazione professionale presso la Fondazione dell’Avvocatura Napoletana per l’Alta Formazione Forense-Scuola Forense ed al corso di formazione professionale per Amministratori di Condominio presso il Centro Studi Anaci Campania.
Ha, inoltre, conseguito numerose nomine dall’Autorità Giudiziaria Ordinaria: a titolo esemplificativo, quale custode e delegato alle vendite di procedure esecutive immobiliari o legale di procedure fallimentari.